Le aspettative dei consumatori stanno cambiando. Negli ultimi quattro anni, i clienti hanno iniziato a richiedere immediatezza e convenienza come mai prima d’ora.
Secondo una recente indagine di Salesforce su oltre 6.000 consumatori, l’82% degli intervistati si aspetta che i rivenditori siano in grado di assecondare le loro preferenze e soddisfare le loro aspettative.
Mentre il settore si mette al passo con un pubblico di acquirenti di auto sempre più digitale, incontrare i clienti sulla loro piattaforma di comunicazione preferita non è mai stato così importante.
Ecco perché stiamo lanciando la nostra integrazione Keyloop WhatsApp per Keyloop Leads (Premium).
Perché WhatsApp?
WhatsApp è stata classificata come l’app di messaggistica mobile più utilizzata in tutto il mondo, con circa 140 miliardi di messaggi scambiati tramite l’app ogni giorno .
Sebbene la piattaforma sia maggiormente utilizzata per le comunicazioni personali, ha fatto scalpore anche nel mondo del lavoro con il lancio di WhatsApp Business in 2018.
WhatsApp Business consente agli utenti aziendali e alle piccole imprese di connettersi con i propri clienti utilizzando un unico account WhatsApp aziendale. Ciò significa che le aziende possono ora ottenere comunicazioni più significative ed efficienti e migliorare il loro buyer journey incontrando i clienti su un canale che conoscono e amano.
I vantaggi principali
Se riesci a comunicare con i clienti sul canale social più utilizzato, otterrai una serie di vantaggi. Eccone alcuni:
Produttività del team
L’integrazione di WhatsApp in Leads consente di beneficiare di flussi di lavoro più fluidi e di tempi di risposta più rapidi, in quanto notifica ai membri del team di vendita quando sono in grado di avviare una conversazione con un cliente tramite WhatsApp. Consentire ai membri del team di connettersi e accedere alle conversazioni con i clienti significa non perdere nessuna richiesta, far scorrere i flussi di lavoro senza intoppi e non lasciare i clienti in sospeso.
Sicurezza di WhatsApp
Rinomato per le sue solide misure di sicurezza, WhatsApp garantisce la crittografia end-to-end per tutti i messaggi, le chiamate, le foto e i video. Ciò significa che solo la tua organizzazione e il destinatario hanno accesso ai contenuti, rispettando la privacy. I clienti possono essere certi che le loro interazioni con la tua azienda rimarranno sicure, rafforzando la loro fiducia nel tuo marchio e nei tuoi servizi.
Comunicazione personalizzata
Secondo una ricerca, WhatsApp ha la maggiore influenza sull’attenzione dei consumatori (gli utenti Android aprono WhatsApp più di 900 volte al mese). Ciò significa che si può beneficiare di un pubblico già fidelizzato con cui personalizzare le proprie interazioni. A differenza dei metodi di comunicazione tradizionali, WhatsApp consente conversazioni bidirezionali in tempo reale, garantendo una rapida risoluzione delle domande e un feedback. Funzioni come le risposte rapide migliorano l’efficienza e il coinvolgimento. Personalizzando le risposte e qualsiasi messaggio di lead generation in uscita tramite WhatsApp, creerai fiducia e soddisfazione nei clienti, rendendolo uno strumento indispensabile per fornire un servizio eccezionale nel frenetico mercato odierno.
La spunta verde di WhatsApp ispira credibilità
Otterrai la fiducia dei clienti utilizzando il badge ufficiale di WhatsApp con la spunta verde, che verifica che la tua attività sia autentica e affidabile. Questo badge migliora la reputazione e la credibilità del marchio, assicurando ai clienti che stanno interagendo con l’account giusto. È un segnale di professionalità e favorisce la fiducia nella comunicazione aziendale.
NB: I clienti che desiderano sbloccare le funzionalità di WhatsApp per Keyloop Leads dovranno far verificare il proprio account aziendale WhatsApp con Meta.
Perché le tue comunicazioni potrebbero dare ancora più centralità ai clienti
Creare una vera centralità del cliente significa rimettere i clienti al primo posto. Ma restituire il potere ai clienti per creare fidelizzazione e promuovere l’advocacy può essere difficile se non si hanno a disposizione le soluzioni giuste.
La suite di soluzioni di lead response e omnichannel retailing di Keyloop ti consente di costruire un ecosistema di comunicazione con i clienti che si adatta alle loro esigenze. Con soluzioni come la nostra integrazione con WhatsApp, che consente ai clienti di scegliere come raggiungerti, potresti migliorare drasticamente la loro esperienza di acquisto.
Come funziona la nostra integrazione con WhatsApp
Ecco come i nostri clienti Keyloop possono trarre vantaggio dalla nostra nuova integrazione con WhatsApp:
Portachiavi Keyloop
Con Keyloop Leads (Premium) potrai beneficiare dell’agilità che deriva dalla scelta di WhatsApp per le interazioni con i clienti e rispondere agli Hot Leads via WhatsApp, spostando la conversazione sulla popolare piattaforma di social media in base al consenso del cliente. Ciò significa che potrai incontrare i clienti dove risiedono e gestire conversioni efficienti ed efficaci, il tutto dalla nostra console completa.
Scegli Keyloop per la comodità dei clienti
Le nostre soluzioni, ricche di dati e intuitive, sono costruite pensando all’esperienza del cliente, il che significa che puoi stare tranquillo sapendo che gli acquirenti possono scegliere il canale di comunicazione che preferiscono e ricevere sempre una risposta tempestiva alle loro richieste. Di conseguenza, non perderai mai più un lead e potrai attingere a questi dati preziosi per creare lead generation più mirate e personalizzare il tuo marketing per ottimizzare i costi.
Scopri come WhatsApp migliora le tue comunicazioni con i clienti
Le nostre soluzioni, ricche di dati e intuitive, sono costruite pensando all’esperienza del cliente, il che significa che puoi stare tranquillo sapendo che gli acquirenti di auto possono scegliere il canale di comunicazione che preferiscono e ricevere sempre una risposta tempestiva alle loro richieste. In questo modo non perderai mai più un lead e potrai sfruttare questi dati preziosi per creare lead generation più mirate e personalizzare il tuo marketing per ottimizzare la spesa.